Cena Veg alla Trattoria al parco

Barbara

Tagged: ,

Sono stata invitata ad una cena a tema! Quale il tema? Cena vegana.. Potevo forse mancare? Ovviamente no. Se poi l’invito viene da una persona speciale, allora successo assicurato.

Miriam è una persona vulcanica, con mille passioni ed interessi, che vanno dalla cucina ai massaggi (è diplomata), fino alla scrittura (ha pubblicato il libro Con-fiusione, una commistione fra oprere d’arte e pensieri).

Premesse ottime direi. Mi faccio scattare una fotina da Marco, tanto per certificare il look, e poi via, verso Molinetto di Mazzano (posto per me sconosciuto).

Il tombino sotto i piedi non è il massimo...
Il tombino sotto i piedi non è il massimo…

Arriviamo per primi alla Trattoria al Parco, essendo una cena particolare intuisco subito che le danze sarebbero iniziate all’arrivo di tutti i commensali, cavoli, ho una fame incredibile. Ci facciamo portare un prosecchino sperando in qualcosa da mangiare ma niente, nemmeno un grissino, dopo una mezz’oretta sono arrivati gli altri commensali.. festa grande.

Finalmente si parte con l’antipasto: carpaccio di sedano rapa, seguito da penne alle verdure con quadretti di tofu, per secondo il saitan ai funghi. Non male, ma si intuisce che dietro ai fornelli c’è un neofita della cucina vegana, è fatto tutto secondo ricetta, una scimiottatura della cucina “normale”, senza quei guizzi di sperimentazione propri di chi vegano lo è veramente.

locanda del parco

Il dolce è molto “spongoso”, mentre l’assaggio di sbrisolona integrale è molto gradevole.

La compagnia al tavolo è uno spasso, complice la mistura di vino e cicchetto finale le risate si moltiplicano.

Che dire del posto? fuori non gli daresti neanche cinque lire, dentro è carino, fanno tante cene particolari, con musica dal vivo oppure cucina messicana, paella, vegetariano, spiedo.. e chi più ne ha più ne metta..

locanda parco

Questo stile eclettico fa però un po’ a pugni con la verve dei proprietari, non propriamente vivaci e smart… le idee sono buone, bisogna però crederci fino in fondo, e se non ci credete voi per primi, chi deve farlo.

Per stare aggiornati sugli eventi della Trattoria al Parco clikkate sul loro sito, è ben fatto ed aggiornato.

wan29y
  • Tante idee ed eventi carini
  • Cucina discreta
  • prezzi modici
2up7axc
  •  Svegliet fora, nom..

Trattoria al Parco
Dove: Viale della Resistenza, 6 Molinetto di Mazzano
Quando: chiuso domenica sera e lunedì sera
Info: 030 2629153

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook