Festa dell’Europa al Carmine

Barbara
festa-europa

Il 9 maggio del 1950 il ministro degli Esteri francese Robert Schuman tenne a Parigi un discorso passato alla storia, in cui propose di creare una forma di cooperazione politica che avrebbe promosso la pace fra le nazioni europee. Brescia vuole celerare questa ricorrenza, pensando ai giovani, con la Festa dell’Europa.

L’Europa come possibilità di nuove scoperte, di viaggi, di conoscenza. La festa è partita giovedì 8 maggio, con eventi, diciamo, istituzionali. Ma il cuore di questo evento sarà venerdì 9 maggio al Carmine, rinomatissimo e molto cool quartiere cittadino.

Che succederà quindi? Dalle 18,30, partendo dalla fermata della metro di S.Faustino, ci saranno colorate sfilate, balli tipici, animazione musicale, performance varie, bancarelle e cibarie provenienti dalle varie nazioni europee, proposte dagli esercizi che aderiscono a questo progetto.

 

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook