I segni dello stile

Barbara

Tagged: ,

Tempo fa ho ricevuto una simpatica e-mail, con una richiesta di un contatto telefonico, per capire come poter “collaborare insieme”.

La richiesta era di Lidia Treccani in persona, dello storico negozio “I segni dello stile“. Tempo due secondi ed è scattata la telefonata, con una promessa di visita la settimana successiva.

Beh, devo dire che già in tempi non sospetti, passando davanti alle sue vetrine, rimanevo incantata dei colori e dalla fantasiosa esposizione. Entrare nel negozio è stata una bella scoperta. Non è   facile trovare un negozio così fornito, con prodotti italiani di qualità, ma con prezzi modici.

La signora Lidia, però, è stata la scoperta più bella. Una donna vera, colta, intelligente… è stato un piacere ascoltarla. Non finirò mai di dirlo: la parte più bella del mio lavoro sono senza dubbio gli incontri interessanti.

Ma veniamo alla “ciccia“: nella parete espositiva ho ammirato borse Gherardini, Francesco Biasia, Berge, Pourchet Paris e molte altre (vedetele nel dettaglio sul sito, ben fatto).

Molto ampia è anche la scelta nella valigeria (Delsey, etc), gli accessori e dei fantastici ombrellini artigianali, stile Mary Poppins, una delizia.

Certo i prodotti sono top, ma la differenza, spesso, la fa la presenza discreta, ma efficace, del personale, Lidia e la signora che l’aiuta da ormai vent’anni sono un team molto affiatato, si percepisce. Ho avuto modo di osservare un po’ il movimento del negozio e posso affermare, senza dubbio, che ogni principessa che entrerà in questo negozio troverà la propria borsa del cuore…

i segni dello stile 5 i segni dello stile 1 i segni dello stile 2 i segni dello stile 4 i segni dello stile 6

 

...perchè le persone fanno la differenza...
…perchè le persone fanno la differenza…

I segni dello stile di Lidia Treccani
Dove: via Corsica 110, Brescia
Info: Tel. 030 220230 ltreccani@libero.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook