Cena in bianco, Cenaconme! rimandata al 23 maggio…

Barbara

Tagged: , ,

cena_con_me_bs2013_22Il successo, inaspettato, dell’edizione dell’anno scorso, ha spinto gli organizzatori a riproporre questo grandioso, originalissimo evento.

Parlo della Cena in Bianco, figlia della nobilissima parigina Le diner en blanc, che a Brescia prende il nome di Cenaconme!

Le presenze dello scorso anno sono state di oltre 350 persone, solo con il tam tam dei social network. 

Di che si tratta, direte voi? Una cena, tutti insieme, in un posto inusuale di Brescia che verrà rivelato solo 24 ore prima dell’evento (venerdì 23 maggio dalle 19). Ma la particolarità non è certo solo questa. Tutti i commensali dovranno essere vestiti di bianco e “autogestirsi” la cena, vale a dire portare tavoli, stoviglie e cibarie. Ovviamente il tutto deve essere “eco-sostenibile”. Divieto assoluto per posate e piatti di plastica, ma via libera a candide ceramiche, tovaglie di stoffa e bicchieri di cristallo (anche meno, haha). Al termine della cena i partecipanti portano con sé gli eventuali rifiuti (quasi nulli viste le regole della serata) e sono sollecitati a fare la raccolta differenziata degli stessi.

Come da tradizione anche questo appuntamento avrà un tema specifico in modo da sollecitare i partecipanti ad un’interpretazione personale della cena e del proprio mondo interiore attraverso gli elementi chiave della cena quali cibo, arredo, design, moda.

Questo secondo appuntamento sarà quindi con il Capitolo II. Chapeau: energia per la testa. Una cena all’insegna della creatività, dell’innovazione e dell’energia per vivere insieme a tutta la città i suoi luoghi dimenticati. Cenaconme! Brescia è nato dalla volontà di portare anche nella nostra città quell’atmosfera un po’ parigina delle cene in bianco rielaborata e personalizzata in chiave estetica e creativa. Quindi sbizzarritevi con copricapi fantasiosi, abiti vintage, mise en place stupefacenti e un menù alternativo (magari vegano, perché no?).

Il luogo scelto per l’evento verrà comunicato 24 ore prima è quindi basilare rimanere collegati a facebook – twitter ed iscriversi alla mailing all’indirizzo info@cenaconme.it (stay tuned). L’evento si terrà all’aperto il 23 maggio in un luogo facilmente raggiungibile. Il ritrovo è fissato per le 19.30 e alle 00.30 come d’incanto il luogo verrà lasciato in ordine e silenzio.

cena_con_me_bs2013_02

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook