Notte bianca e pizza alla Nuova Piedigrotta

Barbara

Tagged:

Da quando ho ripreso una regolare frequentazione con Anna anche i miei giri a Brescia sono aumentati. Strana cosa, dato che lei, da Villanova D’Arda, conosce molto meglio Brescia di me, che vivo a 13 chilomentri dal centro. Ma io non faccio testo.. sono stordita dalla nascita.

Quindi, quest’anno, sono riuscita a godermi un po’ la notte bianca. Marco lavorava come barman dall’amico Fabietto al Cakao, quindi il programma era: aperitivo pesante in Piazzale Arnaldo per salutare il consorte, pizza alla Piedigrotta e giro in centro.

Ovviamente sono arrivata con 15 minuti di ritardo, ma fortunatamente ho parcheggiato vicinissimo alla meta. Dopo un po’ di peripezie siamo riuscite a beccarci…festa grande di saluti fra me e suo marito, Marco con loro, io con Marco, Fabio con me.. che manco a “Carramba che sorpresa”…

piazzale arnaldo

 Il pirlo era assolutamente all’altezza delle aspettative, bello carico, ed Anna ha molto elogiato la pasta con pomodorini e mozzaraella proposta in accompagnamento. Marco ed Emanuele, marito di Anna, si sono presi molto bene, con somma felicià di noi due amiche.. ora ci si apre un mondo di possibilità.

Dopo questo bell’inizio siamo passate quindi alla seconda tappa, pizzone alla Piedigrotta. Il posto è carinissimo, raccolto, design pulito. Propongono pizze con farine speciali, kamut, farro, integrali, della consistenza che piace a me, non troppo basse e con un bel bordo morbito. Io ho optato per il Kamut (l’impasto al farro era finito), quindi non era proprio morbida, ma più croccante, in ogni caso si difendeva bene, ha anche superato la prova “nottata”, niente via-vai in cucina per bere come un cammello assetato.

logo piedigrotta bs interno piedigrotta bs piedigrotta brescia piedigrotta bs pizza piedigrotta bs

Ok, pratica pizza archiviata… vai di giro in centro… fiumane di gente in ogni dove. Musica, eventi, localini.. mi piace. Anche se lo struscio imposto, dato dall’ammasso di umanità, non è proprio di mio gradimento. Diciamo che per fare shopping prediligo altri momenti. Ci siamo infatti limitati a guardare le vetrine, pit stop per un gelatino per Emanuele (gli uomini hanno un altro metabolismo, cavoli!).. e poi alla macchina per il rientro a casa.

notte bianca bs

 notte bianca brescia

wan29y
  • Pizze particolari
  • Ambiente raffinato
  • Prezzi nella norma
2up7axc
  •  La pizza al kamut è un pò “gnecca”…

Pizzeria Nuova Piedigrotta
Dove: Via Mazzini 36 Brescia
Info: 030 3776317

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook