A La Bianca di Padernello

Barbara

Tagged: ,

E’ vero, al venedì sono cotta.. non vedo l’ora di essere a casa, per mangiare ed arrivare sui gomiti al lettone.

Ma il venerdì, soprattutto d’estate, arrivando a casa dal lavoro recupero un minimo di energia mentale e mi parte la voglia di uscire. La settimana scorsa io e Marco abbiamo partecipato a Padernello a Tavola (come produttori di vino), ed abbiamo adocchiato un ristorantino carinissimo, La Bianca. Perchè non andare proprio li?

cascina_la_bianca_padernello_esterno_01

Tempo di una corsetta sul Monte, una doccia veloce ed un recupero di Pippo scappato bellamente in strada, ed eravamo pronti per la nostra seratina.

barbara ponzoni bustling town

Una volta arrivati, abbiamo notato un po’ di gente davanti al locale e molte macchine nel parcheggio. Cavoli, non avevo prenotato, e adesso? Niente paura, il posto è grande ed un tavolino per due è quasi sempre disponibile (poca brigata, vita beata).

Il menù è semplice e chiaro. Ci sono delle proposte di “degustazioni” con piatti di carne o pesce sulla sinistra, i piatti “alla carta” sulla destra. Non troppe cose, ma di sostanza.

Che chiccheria
Che chiccheria

Io e Marco siamo riusciti anche questa volta ad ordinare qualcosa di vegetariano, pasta al torchio con sugo di verdure per lui, casoncelli alle erbette per me (con burro e formaggio, va beh, non sono vegana integralista, lo sapete).

tortelli a la bianca

Come vinello abbiamo scelto un bianco fermo, molto strutturato ed aromatico, uno chardonnay Di Lenardo, dal nome particolare: “Father eyes”. Si è rivelato all’altezza delle aspettative.

vino father eyes

Il posto è carino, romanticissimo, raccolto, il personale è molto disponibile e preparato, ci siamo trovati davvero bene. I prezzi non sono da pizzeria, ovviamente, ma nemmeno da chiedere un mutuo in banca.. il giusto!

la bianca padernello

Padernello poi è un borgo delizoso, con un affascinante Castello. ci siete mai stati? male.. dovete rimediare!!

wan29y
  • Location raffinatissima
  • Cibo ottimo
  • Personale “Top”
2up7axc
  •  Poca scelta per i “Veg people”

Ristorante La Bianca
Dove: Via Palazzina 5- Pafernello, Borgo San Giacomo
Quando: Lun. Mart. Chiuso- Merc.Giov.Ven.Sab. cena- Domenica pranzo e cena
Info: 030 9461316 – 389 0470017 info@ristorantelabianca.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook