Osteriaaa numero 6…

Barbara

L’appuntamento era a San Daniele Po, nel cremonese, alle nove… per far parte della giuria di un rinomato concorso di bellezza.

Pronta per l'evento
Pronta per l’evento

Che fare? mangiamo a casa? aperitivo pesante? Mah..
Avvicinandoci a Manerbio mi sono ricordata di un posticino carino, N.6., gestito da Franco, un’amico incontrato durante una degustazione da Polentone.

n 6

E’ presto e Franco, che fa anche il cuoco, ha tempo di accoglierci e bere un prosecchino con noi. Il locale è molto carino e curato negli arredi.. in maniera semplice ed easy. Anche il menù, che prontamente ho adocchiato, è come piace a me: poche e semplici cose ( soprattutto leggere e con piatti adatti a vegetariani).

n 6 interno n 6 bancone n 6 menu

Franco non lesina senz’altro in quanto a cibarie in accompagnamento al vinello. Ma, visto che è presto, perchè non fermarsi per una pasta? Direi proprio di Si. Ci sistemiamo fuori, ci sempra di stare in una località turistica, mica a Manerbio.

ape n 6

Bissiamo il calice di bollicine e ci facciamo portare linguine al kamut con zucchine e zafferano per me e penne con pomodorini, bufala e basilico per Marco. Una goduria (ed anche abbondante).

pasta n 6 pasta marco n 6

Franco ci ha spiegato che normalmente fa delle serate a tema. A luglio ce ne saranno due, una senz’altro a tema “country”.. con grigliatone. Non ha ancora fissato le dare, ma vi terrò aggiornati, ne vale la pena.

wan29y
  • Arredi curati
  • La simpatia di Franco
  • I piatti semplici ed easy
2up7axc
  •  E’ situato in una zona non proprio felice

N. 6 Bar con cucina
Dove: via San Martino del Carso, 6 Manerbio
Quando: chiuso il lunedì
Info: 389 1192200

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook