Voglia di vacanza? giornata al lago…

Barbara

Tagged: , ,

Sabato pomeriggio torrido, inizio estate, voglia di leggerezza e di vacanza. Che si fa?

Beh, neanche a dirlo, si prende su un salviettone e via, in moto sul lago di Garda, destinazione Salò. Delle località sul lago questa è, a mio avviso, la più raffinata. Certo che i ragazzi che amano la movida, e quindi la più movimentata Desenzano, avranno da obiettare, magari definendola “per vecchietti”. Punti di vista differenti. L’importante è avere chiaro quello che si vuole!

salò

Lo strumento essenziale, in questi fine settimana estivi, è, senza dubbio, una moto, uno scooter o qualsivoglia mezzo alternativo alla macchina, altrimenti si è inesorabilmente destinati a code infinite.

Essendo portatori sani di un GS, io e Marco scorrazziamo allegramente in lungo ed in largo. Sabato ci siamo voluti viziare con una mezza giornata di vacanza. Siamo partiti tardino, arrivando sul lago giusti giusti per il pranzo. Abbiamo evitato i locali più turistici fronte lago e ci siamo sistemati per bene al Fuego, un filino fuori dal casino.

fuego fuego 1 fuego 2

Mai scelta fu più azzeccata. La signora dietro al bancone è veramente simpatica e ci propone con grazia e maestria una cosina veloce, ma sfiziosa, per il nostro pranzo, io opto per la solita insalata (diventerò una capra), Marco si fa allettare da un paninozzo con focaccia genovese, birra per lui, Lugana per me.

fuego insalata

Dopo esserci goduti il pranzo ci siamo diretti alla Conca d’Oro, un bellissimo e raffinato stabilimento appena fuori il centro di Salò. Siamo stati fortunati, ci siamo beccati gli ultimi due lettini disponibili (a 10 euro, neanche tanto, in my opinion). Evvai.. è scattato il nostro pomeriggio di relax, fatto di letture impegnate, pennichelle, baci e passeggiate sul lungolago. Ma che bello avere un angolo vacanziero così vicino a casa!!

conca d'oro conca d'oro salò barbara gossip

 

wan29y
  • Simpatia della proprietaria
  • competenza nel proporre il menù
  • prezzi accettabilissimi
2up7axc
  •  Schiacciatine al posto del pane fresco

Fuego Bar
Dove: Piazza Vittorio Emanuele II  58 Salò
Info: 0365 521017

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook