Rientro soft dalle ferie a Mentelocale

Barbara

Come ben potete immaginare il rientro dalle ferie in Sardegna è stato traumatico.
Per evitare uno sbalzo repentino dal clima vacanziero-alcolico a quello lavorativo, domenica pomeriggio, dopo un giro terapeutico all’Ikea (mi rilassa), con Marco e i Pippi siamo andati a Brescia per un ape.

mentelocale fuori

Al limitare del gettonatissimo Quartiere Carmine (alias Carmen Town), c’è un posticino molto catino: Mentelocale. Per la verità è più conosciuto come ristorante, ma anche per gli aperitivi di sicuro non è male, anzi.

mentelocale brescia

Abbiamo scelto questo locale proprio per la bella terrazza modello “mare-finto-trasandato”, con panchette, tavoli in legno chiaro e tanti cuscini. Siamo arrivati che non c’era nessuno, ma data la presenza dei cagnolini va bene così, non si sa mai che abbaino un pochino e magari non tutti siano felici della loro presenza. Ai ragazzi che ci accolgono di sicuro non davano fastidio, tanto che gentilmente ci hanno chiesto se i piccoli avevano bisogno di una ciotola di acqua.

Le nostre ordinazioni sono molto classiche: due pirli con Campari… un toccasana per la sindrome da rientro traumatico. Come cibarie ci è andata benissimo: due ciotoline di cous cous vegetariano, olive e, in seconda battuta, delle belle patate arrosto! Il fatto che sia anche ristorante è un benefit non da poco!

aperitivo mentelocale brescia

Ci siamo davvero gustati il nostro piccolo momento vacanziero in città! di sicuro torneremo per provare la cucina, le premesse sono ottime!

mentelocale brescia interno

 

wan29y
  • Location vacanziera ed easy
  • Ottimo cibo in accompagnamento ai Pirli
  • Gentilezza ed attenzione del personale
2up7axc
  • Forse la porta di accesso agli appartamenti del palazzo proprio nel mezzo della veranda con i tavolini? ma è un peccato veniale…

Mentelocale
Dove: Via Porta Pile, 3 Brescia
Quando: 12/14.30 18.30/00.30
Info: info@mentelocale.it 030 3750628

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook